Beachworld biosfere in miniatura

Acquista ora la tua Beachworld!

Limited availability - Contact us / Disponibilità limitata - Contattaci
Esaurito

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Selenite Ovale 16cm

129,95

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Gorgonia Sferica 15cm

194,95
ULTIMO PEZZO

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Mediterranee Ovale 15 cm

119,95
Esaurito

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Selenite Sferica 15cm

179,95

Beachworld Biosfere in Miniatura

Confezione regalo per Beachworld

4,50

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Gorgonia Ovale 16cm

145,95

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Gorgonia Ovale 40cm

655,00
Ultimi pezzi!

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Mediterranee 12,5cm

119,95

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Gorgonia Sferica 12,5cm

159,95

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Classic 12,5cm

109,95

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Gorgonia Sferica 30cm

655,00

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Mediterranee Gorgonia 12,5cm

159,95
Esaurito

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Gorgonia Ovale 23cm

194,95
Esaurito
Ultimi pezzi!
Esaurito

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld di TAOS – Selenite Ovale 23cm

179,95

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Together 12,5cm sabbia nera

119,95

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Edizione Limitata

299,95
ULTIMO PEZZO

Beachworld Biosfere in Miniatura

Beachworld Selenite Sferica 25cm

274,95

BEACHWORLD BIOSFERE IN MINIATURA

Le Beachworld biosfere in miniatura sono ecosistemi marini ermeticamente chiusi, che racchiudono le attività fondamentali della nostra Terra e traggono la vita dagli elementi naturali come la luce e il calore.

All’interno delle Beachworld biosfere in miniatura sono presenti dei gamberetti rossi che si trovano soltanto su alcune isole del pacifico. Vivono in piccole pozze d’acqua salata formate nelle rocce laviche. Spessi strati di alghe rosso scuro rivestono le pareti delle pozze, insieme ad altri tipi di macroalghe. Gli animali non mangiano le macroalghe ma piuttosto le curano, nutrendosi delle microalghe e dei batteri che crescono su queste. Sono quindi letteralmente i giardinieri del loro habitat: mantengono l’equilibrio ambientale all’interno delle pozze e le conservano pulite cosicchè le alghe grandi possano prosperare.

Come funziona una Beachworld?

Nelle Beachworld biosfere in miniatura l’ambiente dei laghi Anchialini (metà acqua dolce e metà acqua salata del mare) è ricostruito; le alghe grandi e microscopiche presenti all’interno di esso producono l’ossigeno ed il cibo per gli animali, che ricambiano fornendo loro le sostanze necessarie per la loro crescita: anidride carbonica e nutrienti e sostanze azotate. E’ possibile osservare sovente gli animali pascolare sull’alga più grande, prendendosene cura. Se il gamberetto viene disturbato, tende a perdere temporaneamente il suo colore rosso vivace nel tentativo di confondersi con lo sfondo. Una volta che si è calmato, ridiventa ben presto rosso.

Normalmente questo crostaceo non si riproduce all’interno del mini-ecosistema poichè ama riprodursi al buio in luoghi appartati.

La Beachworld ha una previsione media di vita di oltre 7 anni, anche se vi sono stati casi i cui i suoi abitanti sono vissuti molto molto più a lungo.

Questo è un prodotto didattico, non adatto a bambini con meno di sei anni.

Trattare con cura.

Sei interessato ad una Beachworld? Acquista una base LED per valorizzare ancora di più il tuo ecosistema marino!

 

SCARICA IL CATALOGO BEACHWORLD

IMPORTANTE . Suggeriamo da 6 a 8 ore di luce artificiale al giorno, diretta verso la biosfera 

FASE 1

Tirate fuori immediatamente la vostra Beachworld dalla sua scatola. Scuotete leggermente per liberare i gamberetti che potrebbero essere rimasti intrappolati sotto la sabbia durante il trasporto. 

FASE 2

 Dopo il trasporto, l’acqua potrebbe essere un po’ opaca per il primo o anche per il secondo giorno. Nessun problema! Ritornerà presto limpida. Durante il periodo invernale, a causa degli effetti del freddo, i gamberetti possono essere insensibili, e apparire morti. In questo caso lasciare la Beachworld sotto la luce artificiale per 24-48/ore di continuo, in un ambiente caldo.

FASE 3

Sistemate la biosfera in un luogo dove riceva luce a sufficienza. Soprattutto nei mesi invernali, fornire da 6 a 8 ore di luce artificiale al giorno. Non permettete mai che la Biosfera riceva luce solare diretta. La temperatura della stanza deve essere costante, compresa tra i 16° C. e i 27°C.


Gli abitanti di Beachworld

FASE 4

Osservate accuratamente la biosfera durante il primo mese, per essere sicuri che si trovi in un luogo adatto. L’illuminazione è il fattore primario. La Beachworld ha bisogno di luce perché si attivi la fotosintesi. Se c’è troppa luce, le alghe prolificheranno sul vetro (comunque ai gamberetti piace così!). Ricordarsi di pulire il vetro dall’interno, con l’aiuto della calamita, almeno una volta alla settimana, per evitare che le macchie diventino tossiche. Se c’è poca luce non si attiva la fotosintesi e i gamberetti resteranno senza ossigeno. Al bisogno, cambiate la posizione della biosfera, controllandola ogni giorno per diverse settimane per essere certi che la nuova posizione sia adatta.

FASE 5

Compilate il modulo di registrazione entro 30 giorni e speditelo al numero di fax 0039 – 0182 – 1860005. Oppure registrate l’acquisto nel nostro sito www.theartofscience.eu

 

REGOLA 1

 Fornire ogni giorno alla vostra biosfera (Beachworld) molta luce, per consentire che avvengano i processi vitali (fotosintesi). Suggeriamo da 6 a 8 ore di luce artificiale al giorno, diretta verso la biosfera (Vedi tabella sotto). Vanno bene lampadine a neon, led e a incandescenza. NON usare mai luci alogene. È importante assicurarsi che le luci calde non riscaldino la sfera.

REGOLA 2

Non esponete MAI la vostra Beachworld alla luce diretta del sole o ad una luce alogena.
Posizionare la vostra biosfera su un davanzale va benissimo, purché non sia esposta alla luce solare diretta. 

REGOLA 3

Per il primo mese, controllate quotidianamente la vostra biosfera. Accertatevi che i gamberetti presentino una tonalità arancione/rossa e siano tranquilli. Dovrebbero riposare sui ciottoli o sul corallo. Se i vostri gamberetti sono quasi trasparenti e sembrano agitati è probabile che il quantitativo di luce non sia sufficiente. Per risolvere il problema fornire più luce artificiale, verificare la temperatura e assicuratevi che il vostro ecosistema non si trovi in un luogo molto rumoroso.

REGOLA 4

Se dovete assentarvi per più di due giorni, affidate la vostra Biosfera ad un amico o utilizzate una luce collegata ad un timer elettrico.

REGOLA 5

Sistemate la vostra biosfera in una zona a temperatura costante, tra i 16° e i 27° C. In caso di caldo eccessivo mettete la vostra biosfera in un recipiente con acqua fresca per raffreddarla. In caso di basse temperature copritela con un plaid. Potete anche chiedere consigli al nostro Servizio Clienti: info@theartofscience.eu   

DA NON FARE

  •  esporre la biosfera ai raggi solari diretti o a luce alogena

  •   scuotere la biosfera

  •  collocare la biosfera all’aperto

  • sistemare la biosfera in una stanza in cui la temperatura sia maggiore di 27° o minore di 16° C.

ESPOSIZIONE ALLA LUCE

Lampadine/Neon Distanza
Lampadina 40 Watt 15 cm
Lampadina 60 Watt 25 cm
Lampadina 100 Watt 30 cm
Neon fino a 30 Watt 40 cm
Neon oltre 30 Watt 65 cm
Lampada speciale per Beachworld (BLW) tra i 5 e i 10 cm

COME FUNZIONA UNA BEACHWORLD?

Noval-mit-gorgonie2elle Beachworld biosfere in miniatura l’ambiente dei laghi Anchialini (metà acqua dolce e metà acqua salata del mare) è ricostruito; le alghe grandi e microscopiche presenti all’interno di esso producono l’ossigeno ed il cibo per gli animali, che ricambiano fornendo loro le sostanze necessarie per la loro crescita: anidride carbonica e nutrienti e sostanze azotate. E’ possibile osservare sovente gli animali pascolare sull’alga più grande, prendendosene cura. Se il gamberetto viene disturbato, tende a perdere temporaneamente il suo colore rosso vivace nel tentativo di confondersi con lo sfondo. Una volta che si è calmato, ridiventa ben presto rosso.

Normalmente questo crostaceo non si riproduce all’interno del mini-ecosistema poichè ama riprodursi al buio in luoghi appartati.

La Beachworld biosfere in miniatura ha una previsione media di vita di oltre 7 anni, anche se vi sono stati casi i cui i suoi abitanti sono vissuti molto molto più a lungo.

Questo è un prodotto didattico, non adatto a bambini con meno di sei anni.

Trattare con cura.

Sei interessato ad una Beachworld? Acquista una base LED per valorizzare ancora di più il tuo ecosistema marino!

ALGHE SUL VETRO

Una piccola quantità di alghe sul vetro è benefica poiché indica che la biosfera riceve abbondante luce. Ricorda di pulire il vetro almeno una volta a settimana per evitare che le macchie diventino tossiche. Per pulire il vetro anche dall’interno usate la calamita fornita con il prodotto, passandola delicatamente sul vetro avanti e Indietro. 

ACQUA LATTIGINOSA

Questo é un segnale di presenza di batteri nell’acqua. Se ciò accade, mettete l’ecosistema in un luogo ben illuminato per alcuni giorni, fino a quando l’acqua non si chiarisce (ma non esponetelo alla luce diretta del sole). La patina può essere un segno che un gamberetto é morto. 

GAMBERETTI MORTI

Dopo alcuni anni i gamberetti moriranno per cause naturali. Se vedete diversi gamberetti morti all’interno della biosfera entro la prima settimana dal ricevimento, ciò potrebbe indicare che c’è stato un problema durante Il trasporto. Se un gamberetto muore e la Beachworld è chiara come un cristallo, non ci sono alghe sul vetro o su nessuna delle conchiglie nella sabbia, allora dovrete dare alla biosfera più luce.

TEMPERATURA

Dopo il trasporto o dopo l’esposizione a temperature inferiori ai valori minimi indicati, si può verificare un fenomeno che può definirsi “intorpidimento da freddo”: i gamberetti potranno sembrare morti anche per alcuni giorni. Se ciò si dovesse verificare, posizionate la biosfera alle temperature indicate (+16° /+27° C) fornendole luce artificiale per 24/48 h. 

PRESENZA MICROALGHE

I gamberetti si nutrono di microalghe (responsabili anche della produzione di ossigeno) che sono quasi invisibili. La loro presenza è pertanto fondamentale. Assicurarsi che sulle conchiglie e sulla sabbia sia presente un effetto “muschio” cioè una patina verdina costituita da microalghe.

ESOSCHELETRI GALLEGGIANTI

E’ facile trovare all’interno dell’ecosistema piccole sagome trasparenti che assomigliano a gamberi ma che si muovono in modo lento e irregolare: sono gli esoscheletri (il frequente cambio della pelle). Il cambio della pelle, o muta, rappresenta un’ulteriore conferma della buona salute degli animali. 

Sfoglia le categorie

The Art of Science
product image
Il nostro giudizio
1star1star1star1star1star
Giudizio
2.5 based on 213 votes
Collezione
TAOS
Prodotto
Beachworld biosfere in miniatura
Prezzo
EUR 149
Disponibile
Available in Stock